Il Parco Vacanze L’Isola, si trova ad Albenga, una città dalle origini molto antiche.

Infatti prima di essere una città romana, fu la capitale dei liguri “Ingauni”, che dominavano un territorio che si estendeva da Finale a Ventimiglia.

Successivamente divenne un centro romano con il nome “Album Ingaunum”, e fu centro di commerci in quanto si trovava sul tracciato della via romana che portava alle Gallie (Francia).

Ancora oggi sono visibili notevoli resti romani  sull’antico tracciato della via romana.

Durante il medioevo fu un centro marinaro fiorente, molte famiglie nobiliari la abitavano e realizzarono notevoli palazzi e torri medioevali, oggi il fiore all’occhiello della città antica, come attesta il costante flusso di turisti di ogni nazionalità.

Albenga   contese a Genova la supremazia sul mar ligure.Battuta da questa e sottomessa, volse le spalle al mare e, secoli dopo ,si dedicò all’agricoltura.

Attività che ancora oggi è principale nella sua economia.

Il Parco Vacanze L'Isola, già Campeggio Europa è il primo campeggio nato ad Albenga nel 1958.

La posizione è sul mare, nel punto più vicino all'Isola Gallinara (meno di un miglio marino).

​Il fondatore, che con abile intuizione, comprese la novità e l’originalità del turismo all’aria aperta, trasformò alcuni terreni agricoli di famiglia in campeggio.

Iniziativa, per allora, all'avanguardia nel territorio contadino albenganese e non del tutto compresa. Sin dalla sua nascita riscosse grande successo, ospitando negli anni innumerevoli turisti stranieri.  L'azienda, sempre al passo con i tempi e, seguendo l’evoluzione del modo di praticare il turismo all’aria aperta, si è via ,via trasformata da campeggio a parco vacanze

​Il Parco Vacanze L'Isola è suddiviso in due parti: un lotto "lato monte", ed uno "lato mare" diretto sulla spiaggia

© 2018 Parco vacanze l'isola di EUROPA MARE P.IVA 04940820014